Dove siamo.
Hai voglia di pane naturale e ottimi prodotti da forno?
Cerca il negozio più vicino a te!
Vai!

Panifichiamo come si faceva tanto tempo fa.

Dal pane integrale Alto Adige alle rosette.

Mulino in pietra
Maciniamo autonomamente le farine per i nostri prodotti integrali, fin dal 1982. Mettiamo in funzione ogni notte il mulino, per ottenere farina freschissima. Alla domanda sul perché non ci approvvigioniamo di farine integrali commerciali, rispondiamo che vogliamo essere sicuri di panificare con il 100% del chicco, dalla crusca al cuore. Il risultato: pane integrale Alto Adige 100%!
Ähre
Noi produciamo il vero pane integrale dell’Alto Adige!
Ähre
Farina freschissima.
Sapevi che i mulini industriali eliminano il cuore del chicco, chiamato germe, ovvero la sua parte piú importante? Solo perché cosí facendo si ottiene una farina a lunga conservazione. Peró, viene meno non solo una parte del gusto, ma anche molti nutrienti. Noi maciniamo giornalmente i cereali, per fare si che ad ogni morso sia riconoscibile il massimo della freschezza, dei nutrienti e del gusto.
Ähre
Segale nel mulino
La nostra farina è diversa.
Mulino ipermoderno
Il mulino ipermoderno che utilizziamo macina a freddo, per mantenere inalterate le proteine del chicco. Otteniamo cosí una farina impalpabile, per ottenere un pane integrale morbido e denso di bontá.
Il fornaio con il pane
Panificare in forni di pietra naturale.
Il gusto unico e la consistenza della crosta del nostro pane non si ottengono per un colpo di fortuna. Abbiamo modificato i forni, rivestendoli internamente di granito svizzero, per permettergli di cuocere il pane a contatto con vera pietra naturale. I forni come i nostri sono gli unici al mondo.
Ähre
Una questione di materiali, ma non materiale!
Pietra ollare
Ähre
A scuola abbiamo imparato che ogni materiale rilascia il calore accumulato in maniera differente. Questo vale anche per i forni. I forni commerciali hanno la base a contatto con gli impasti fatta in acciaio o in agglomerato chimico (pietra ollare). Una pietra naturale immagazzina il calore e lo irradia in maniera migliore. Una ulteriore componente al gusto unico dei nostri prodotti.
Provette con farina
No alle farine raffinate
Il pane fresco? Solo da farine tipo I o piú scure. Perché? Più minerali, nutrienti e fibre per te! La differenza la fa quello che gli altri non sanno utilizzare.
Maggiori info
Dare forma all'impasto
Farine naturali
Le farine trattate non entrano in panificio (e nel pane!). Farina dal chicco, senza additivi, perché la farina deve essere solo farina, senza niente altro.
Maggiori info