Dove siamo.
Hai voglia di pane naturale ed ottimi prodotti da forno?
Cerca il negozio piú vicino a te!
Vai!

Amiamo e viviamo la sostenibilitá!

Solo chi è attento alla conservazione delle risorse naturali può proteggere in modo sostenibile la natura e l'ambiente per le generazioni future. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca del modo più ecologico possibile per portare avanti la nostra azienda, sia a livello professionale che privato.

Materie prime regionali genuine, coltivazioni naturali, rapporti equi con i fornitori, attenzione al benessere degli animali, energia pulita, riduzione dei percorsi per le consegne, riduzione della plastica e del materiale di imballaggio, detergenti ecologici e molto altro ancora sono il nostro contributo quotidiano per un mondo migliore.


Ähre

Valore aggiunto 01 - Energia verde

L'energia pulita ha origine nel sole. Ecco perché produciamo la nostra energia solare con un grande impianto fotovoltaico sul tetto del nostro panificio. E quando non c'è il sole, utilizziamo solo elettricità verde proveniente dall'energia idroelettrica dell'Alto Adige.

Valore aggiunto 02 - Mobilità elettrica

Abbiamo acquistato il nostro primo furgoncino elettrico nel 1990. Nel frattempo sono successe molte cose… e dopo 30 anni siamo arrivati ad acquistare esclusivamente auto e veicoli elettrici per le consegne. Perché i veicoli elettrici non sono solo privi di emissioni, ma anche molto economici, perché hanno una eficienza elevata e richiedono una manutenzione estremamente ridotta. E soprattutto: una volta che il veicolo elettrico arriva a fine vita, gli accumulatori possono essere utilizzati come batteria di accumulo o riciclati a un tasso superiore al 95%.


Valore aggiunto 03 - Meno km percorsi = Meno traffico

Ove possibile, non effettuiamo noi stessi le consegne, ma utilizziamo corrieri alimentari che giá percorrono i tragitti dove sono presenti i nostri clienti. In questo modo si evitano i giri a vuoto e non si consumano litri di carburante in più. Ciò significa meno C02 e meno auto in circolazione.


Volete sapere da dove provengono le nostre materie prime? Non vogliamo tenervi sulle spine!

- Tutti i nostri cereali provengono dall'Alto Adige, dall'Italia, dall'Austria e dalla Germania. Ad eccezione del kamut, che proviene dal Montana grazie a particolari condizioni di coltivazione che hanno un effetto significativo sulla qualità e sul gusto.
- Le nostre uova provengono esclusivamente dal Pennhof, la splendida fattoria biologica di Barbiano.
- La frutta e verdura fresca la produciamo noi stessi e proviene dai nostri campi, orti e prati, oppure ci approvvigioniamo da agricoltori biologici di nostra fiducia.
- Per il sale, utilizziamo salgemma naturale di alta qualità proveniente dalla Sicilia.
- I semi di girasole provengono dall'Italia, i semi di zucca della Stiria (A).
- Acquistiamo mandorle e nocciole in Italia, direttamente dai coltivatori.
- La nostra crema di cioccolato vegana proviene da un piccolo laboratorio in Piemonte
- Il lievito biologico proviene da una piccola azienda nel sud della Germania
- Anche per la merce dei nostri negozi ci affidiamo a produttori locali, per esempio i prodotti a base di latte di capra provengono da David's Goashof a Laion (BZ).
Ähre