Dove siamo.
Hai voglia di pane naturale e ottimi prodotti da forno?
Cerca il negozio più vicino a te!
Vai!
Produciamo pane senza frumento in Alto Adige per esigenze alimentari particolari.
Baguette
La ricerca di un buon prodotto privo di derivati animali e di pane senza frumento in Alto Adige può risultare difficile. Sei capitato nel posto giusto! Noi siamo da sempre attenti all’aspetto nutrizionale, per offrire ai clienti con esigenze nutrizionali particolari il pane perfetto per loro, tra i moltissimi prodotti dell’assortimento Profanter. Non prestiamo solo attenzione al benessere degli animali e all’ambiente ma vogliamo anche fare gustare il nostro pane a tutti.
Ähre
Pane con semi senza frumento
Pane senza lievito e frumento.
Al posto di un lievito industriale noi utilizziamo esclusivamente lievito naturale biologico, pasta acida di segale, lievito madre di farro spelta. Panifichiamo con diversi cereali antichi come il farro dicocco, il Kamut® Khorasan e la segale per offrirvi un assortimento di prodotti senza lievito e senza frumento.
Ähre

Diamo il 100%!
Il cereale in purezza non é solo un’etichetta, perché c’é molto altro sotto. 100% di cereali provenienti dal territorio, 100% di segale, 100% farro spelta, 100% Kamut® Khorasan e 100% grano saraceno. Come ci riusciamo?

Scopri le nostre coltivazioni.


Ähre
Torta vegana alle albicocche
Torta farro alle albicocche - vegan
Torta vegana al papavero
Torta al papavero e mele - vegan
Cornetto vegano di farro spelta alla cioccolata
Cornetto di farro alla cioccolata
Provette con diversi tipi di farina
Ciao ciao farine raffinate!
Durante il mese di ottobre 2020 abbiamo rivoluzionato tutto il nostro pane fresco. Abbiamo detto addio alle farine di tipo 0 ed abbiamo iniziato ad usare esclusivamente farine di tipo I, tipo II e integrali. Perché? Perché le farine più scure sono facilmente digeribili e donano un senso di sazietà prolungato, ma anche perché contengono più proteine e perché sono più sostenibili.
Ähre

Lo sapevi?

Il nome delle farine si riferisce al grado di raffinazione!

Ähre
Gradi di raffinazione
In pratica, la percentuale di chicco che resta nelle farine. Un aiuto: Più alto è il numero, più nutrienti e fibre contiene, facendone un prodotto più sano e digeribile.
Ähre
Provette con farina
No alle farine raffinate
Il pane fresco? Solo da farine tipo I o piú scure. Perché? Più minerali, nutrienti e fibre per te! La differenza la fa quello che gli altri non sanno utilizzare.
Maggiori info
Cereali sudtirolesi da coltivazione propria
Cereali sudtirolesi
Più a chilometro zero di così non si può. Bio e locale. Deve essere cosí e per questo siamo i maggiori utilizzatori die cereali biologici coltivati in regione.
Maggiori info