Dove siamo.
Hai voglia di pane naturale ed ottimi prodotti da forno?
Cerca il negozio piú vicino a te!
Vai!
Pane biologico Alto Adige, pane sano: la nostra promessa!
Pane in un campo di cereali

Noi siamo bio dal 1982, e nel frattempo sono successe molte cose.

È iniziato tutto con un obiettivo chiaro: volevamo panificare un prodotto intergrale e sano, e ci siamo riusciti. Profanter non è stato solo il primo a produrre pane biologico certificato in Alto Adige, ma anche il primo fornaio biologico al 100% in Italia ed attualmente siamo gli unici fornai Bioland dell'Alto Adige.

Ähre
Pane integrale con semi di girasole

Integralisti! Dal chicco al pane.

Partiamo da un concetto semplice: nella farina integrale viene utilizzato il chicco intero, per questo non deve essere trattato e deve essere della migliore qualità possibile. Abbiamo preso a cuore questo credo! Per questo utilizziamo  esclusivamente le migliori prodotti alimentari biologici e le migliori materie primi, cercandoli preferibilmente all’interno della nostra regione. Quindi… biologico e regionale.
Ähre

Noi viviamo bio.

Ähre
Il vero panificio biologico altoatesino punta sulla massima qualità e sui migliori ingredienti.
Mano infarinata
Noi sforniamo prodotti da forno sani, e ci impegnano a fare il massimo per cambiare il mondo.
pagnotte piccole di pane
Attraverso il rispetto delle persone, degli animali, della natura e dell’ambiente. Per noi e per i nostri figli.
bambini con pagnotte
Con i migliori ingredienti….
Impastare il pane

Si ottiene il prodotto migliore. Per questo utilizziamo esclusivamente farine non trattate. Le miscele preconfezionate e gli additivi hanno il divieto di ingresso nel nostro panificio. Al giorno d’oggi sono troppi i panettieri che si affidano ai prodotti industriali preconfezionate invece di sviluppare le proprie ricette. Da noi é tutto fatto in casa.

Ähre

Lo sapevi che i mugnai dopano le farine?

Molte farine convenzionali, ma può capitare anche in alcune biologiche, vengono “drogate” con diversi additivi. Sostanze come acido ascorbico, glutine, regolatori di acidità ed enzimi vari per fare si che la farinata più lavorabile, o per aiutare la lievitazione. Questo da noi non succede, usiamo esclusivamente farine naturali e per le farine integrali provvediamo alla macinazione in casa.
Ähre
Agenti lievitanti - No grazie!
Impasto
Ähre
Perché dovremmo usare additivi chimici e sintetici quando la natura ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno? Utilizziamo materie prime naturali, preimpasti e limiti naturali. Lasciamo maturare a lungo i nostri impasti e per questo possiamo e vogliamo fare a meno di emulsionanti, stabilizzanti e additivi per mantenere i nostri prodotti artificialmente freschi.
Certificazione Bioland

La nostra visione.

Le certificazioni biologiche, quelle del consorzio Bioland ed essere partner biodinamico Demeter non ci bastano. Vogliamo evolverci ancora! Diventeremo un panificio 100% Bioland e successivamente vogliamo essere biodinamici Demeter. Il nostro sviluppo può prendere un’unica strada, quella della sostenibilità.

Ähre